“ Noi dobbiamo amarci come i santi si amano nel cielo;noi dobbiamo avere gli uni per gli altri l’amore stesso che abbiamo per Gesù Cristo,poiché egli è in ciascuno di noi. La carità che ci unisce deve essere la stessa che unisce il Padre e il Figlio,cioè lo Spirito Santo,L’affetto che ci unisce, è lo Spirito Santo che è stato sparso nelle nostre anime”

Dom Adriano Grea

Presso la parrocchia Natività di Maria

Il mattino quando sorge il sole raggiunge la vetrata dell’abside che rappresenta il cielo e si riflette sul petto di Dom Grea unita all’immagine del cero pasquale collocato  accanto al fonte battesimale. Davvero significativo il riflesso della luce che sorge dall’alto che è Cristo Signore che a sua volta illumina l’immagine di Dom Grea che è stato il suo fedele testimone

Via Bravetta 633 Roma

tel 0666150371

indirizzo email: assdomadrianogrea@gmail.com

facebook Dom Adrien Grea pagina associazione culturale dom adriano grea

visitaci anche su www.progettodifede.com!

La nostra Associazione  ha diversi compiti:

1)CONOSCENZA della vita,del pensiero e dell’opera di Dom Adriano Grea.Il pensiero teologico che è tutto il segreto di Grea,tutta la sua anima è nel suo libro” De l’Eglise  et  de sa Divine Constitution(Parigi 1885-1907,Tournai 1965) così come nel libro la Sainte Liturgie (Parigi 1909 si ha il suo pensiero circa la preghiera liturgica.La preghiera dei canonici regolari è specialmente liturgica.)

2) conoscenza dei Cric nel tentativo di rivalorizzare il clero ordinario inserendosi con vita comune e religiosa nella Chiesa locale.

3) INCONTRI da stabilirsi di volta in volta in ragione del nostro intento di far conoscere nella loro ricchezza e diversità gli insegnamenti,le  “intuizioni”, le vedute profetiche sia per la liturgia che per la formazione dei chierici e dei religiosi  di Dom Adriano Grea. La storia della sua Fondazione nei  suoi vari momenti, dei suoi successori e dei membri dell’Istituto che particolarmente lo hanno illustrato e caratterizzato.

4)visite dei luoghi e guida “nella storia” dei Canonici Regolari nelle varie sedi antiche e nuove( Francia,Italia,Inghilterra,Canada,Perù,Stati Uniti etc).

5)AIUTO alle famiglie in difficoltà

5) L’Associazione si unisce all'Associazione "Amici Cric" nelle CELEBRAZIONI delle feste riguardanti il Fondatore e i Cric e nelle iniziative dagli stessi promosse

LIBRERIA AURELIA BOOKS

VIA BRAVETTA, 239